La Milano Design Week è quel periodo che fa rifiorire la città italiana. I posti interessanti da visitare durante l’evento sono numerosi: ecco per voi una mini-guida sulle cose da fare dall’8 al 14 Aprile!
VISITA IL SALONE DEL MOBILE
Come puoi perderti una delle fiere sull’arredo e sul design più grandi e più famose in tutto il mondo? Fai un salto al Salone e avrai l’occasione di ammirare alcuni dei migliori brands di arredo di lusso a livello internazionale. Alcuni brands hanno già confermato la loro presenza, tra questi Boca do lobo, Fendi Casa, Sahrai Milano e Missoni Home.
VIENI A VEDERE LE NOVITÀ DEL BRERA DESIGN DISTRICT
Più di un semplice luogo, Brera Design è un marchio. Il quartiere è conosciuto come punto di riferimento a livello internazionale e, inoltre, come il migliore centro creativo di Milano, basato sullo sviluppo culturale e commerciale. In più, se sei un appassionato d’arte, nell’area ci sono varie gallerie tutte da scoprire.
ESPLORA ISOLA DESIGN DISTRICT
Come Brera, l’Isola Design District è un progetto di marketing incentrato sul territorio creato da una giovane agenzia creativa, Blank. Ogni anno, in contemporanea alla Milano Design Week, vengono organizzate una serie di iniziative in collaborazione con 24PR&Events e Emilio Lonardo. In questo periodo il progetto è un evento irrinunciabile, grazie alle molteplici mostre di design, installazioni, workshops e discussioni che prendono vita in location nascoste, gallerie e cortili privati.
ESPLORA LA CITTÀ DI MILANO
Il centro della città è il posto migliore dove rilassarsi se hai intenzione di allontanarti leggermente dall’evento principale. Non solo Milano è considerata a livello internazionale una città rinomata per la moda, l’architettura e il design industriale, ma anche come luogo d’arte e cultura.
ASSAGGIA L’ALTA CUCINA ITALIANA
Sarebbe un crimine lasciare l’Italia senza aver assaggiato il meglio che la sua gastronomia ha da offrire. A Milano, hai una vasta scelta di ristoranti gourmet: Cracco, Acanto (il ristorante a 5 stelle dell’Hotel Principe di Savoia), Lume ed anche il ristorante Da Giacomo. Come puoi notare, sono molte le attività interessanti da svolgere durante la Milano Design Week.
Se ti è piaciuta questa guida, dà un’occhiata alle altre city guides.